Cessazione supporto Windows XP

pubblicato il 07 aprile 2014 |


 

 

 

 


L'8 aprile Microsoft interromperà il supporto ai sistemi operativi Windows XP.

Cosa potrebbe accadere ai tuoi dispositivi ancora eventualmente in uso?

8 Aprile 2014 cessa supporto Windows XP e Server 2NIENTE PAURA, NULLA DI TUTTO QUESTO!

 

 

TUTTO CONTINUERA' A FUNZIONARE COME PRIMA, MA ...
Ma il fatto che non verranno più effettuate revisioni e migliorie del sistema operativo, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che aiutano a proteggere il PC, esporrà i sistemi ancora basati su Windows XP, a dei rischi.

RISCHIO SICUREZZA
Il rischio maggiore che potrebbe concretizzarsi è di sicurezza nei confronti di virus e trojan, in quanto la mancata evoluzione dei sistemi operativi Windows XP renderà le macchine progressivamente più esposte agli attacchi informatici.

RISCHIO RAPIDA OBSOLESCENZA
E' risaputo che tutti i produttori hw e sw ottimizzano le loro soluzioni per le versioni più recenti dei sistemi operativi, pertanto sempre più applicazioni e dispositivi non saranno più utilizzabili con Windows XP.

RISCHIO DI INTERRUZIONI DI FUNZIONAMENTO
La mancanza di supporto ai sistemi operativi e l’inevitabile invecchiamento delle macchine su cui sono installati Windows XP, possono quindi incrementare significativamente il rischio di interruzioni della normale attività lavorativa, quando meno ce lo aspettiamo.

 

COSA FARE?

Per prima cosa è consigliabile appurare lo stato dell’arte del vostro parco installato, nonché dei software utilizzati, per verificarne le compatibilità con le ultime versioni di Windows. In relazione a quanto emergerà, si potranno:

> Acquistare dei semplici aggiornamenti a Windows 7 o 8, da stabilirsi in relazione alla versione di sistema operativo più indicata per assicurare la totale compatibilità con la vostra infrastruttura IT.

> Rimpiazzare i sistemi superati, laddove non fosse possibile / conveniente installare i nuovi sistemi operativi Windows 7 o 8.

> Pianificare eventuali aggiornamenti dei programmi attualmente installati.

 

E' IL MOMENTO GIUSTO PER RINNOVARE PARTE DEL TUO INSTALLATO?
La risposta non è facile. Quel che è certo è che oggi i PC sono più economici di quanto non lo fossero al momento del lancio di Windows XP e passare a un dispositivo più potente, leggero e conveniente, oggi è più semplice e rapido. Con Windows 8.1, se vuoi, potrai mantenere anche la tua attuale interfaccia utente!

ti aiuta a scegliere

DUE-IN-UNO
La mobilità di un tablet e la produttività di un laptop, con una tastiera rimovibile.

LAPTOP
Più sottili e leggeri, i laptop moderni sono più veloci e offrono una maggiore durata della batteria.

ALL-IN-ONE
Schermi più grandi e potenza di elaborazione e spazio di archiviazione maggiori favoriscono la produttività e l'intrattenimento.

 

CREMONESINI

 

è a tua disposizione per effettuare un

check up della tua infrastruttura informatica

e proporti un eventuale piano di intervento,

per la migrazione dei tuoi sistemi Windows XP obsoleti ...

 



CREMONESINI Srl – Interporto Centro Ingrosso A2 nr. 27/A

33170 PORDENONE (PN)

Tel. +39 0434 511020  -  Fax. +39 0434 598086

www.cremonesini.itinfo@cremonesini.it

Torna alle News